Come prendersi cura delle piante nel mese di febbraio

Nel mese di Febbraio man mano le giornate diventano più lunghe  e sono diversi i lavori da fare per prepararsi alla primavera.
Questo è un ottimo periodo per trapiantare le piante che crescono in vaso, o in piena terra o in un vaso più capiente. Per questi lavori è assolutamente necessario utilizzare un terriccio di buona qualità per migliorare la crescita della pianta. È meglio evitare di riutilizzare i vecchi vasi in modo da non trasmettere parassiti da pianta a pianta, ma se proprio fosse necessario lavate e disinfettate accuratamente i vasi che andrete ad utilizzare.

Febbraio è anche il mese durante il quale dedicarsi alla pulizia e manutenzione del giardino. Innanzitutto, bisogna togliere rami e foglie secche e tutto ciò che appare come vegetazione morta, per lasciare il posto ai nuovi germogli, per poi dedicarsi alla potatura di tutte quelle piante che richiedono interventi di taglio.

La potatura della rosa:

Per potare correttamente la rosa è necessario che il taglio sull’arbusto sia fatto con mano ferma e decisa, ad una giusta distanza dalla gemma e il più possibile inclinato, così da favorire un migliore sviluppo dei nuovi germogli

  • Creato il .


© 2019 Primula Gialla srl. Tutti i diritti riservati. Design by Start Informatica Srl