
Festival d'Autunno 2018
Dal 22 settembre a 21 ottobre 2018 Primula Gialla ospita la terza dizione del Garden Festival d'Autunno.
Sono numerose le iniziative che abbiamo organizzato per rendere ancora più speciale questo evento: mostre mercato, laboratori, aiuole dimostrative, nuove varietà di piante e molto altro ancora.
L’AUTUNNO, UNA SECONDA PRIMAVERA!
I colori caldi e sgargianti della natura, l’aria fresca ed il profumo della vegetazione: l’Autunno è proprio una seconda primavera! La stagione perfetta per vivere il giardino e tutti gli spazi verdi della propria casa: il periodo giusto per riprogettare, per rinnovare o semplicemente per rinvigorire il proprio giardino! I lavori di giardinaggio eseguiti in questo periodo porteranno grandissime soddisfazioni nelle stagioni successive e permetteranno alle piante di affrontare al meglio i mesi più freddi!
L’Autunno in giardino è da vivere in famiglia: i più piccoli si possono divertire piantando i bulbi di tulipani, giacinti e narcisi o ammirando le sfumature delle foglie degli alberi; gli adulti attorno ad un barbecue a cuocere le caldarroste! Esci in giardino, scopri le piante insolite che ti proponiamo e goditi le continue sorprese che solo l’Autunno sa regalare!

Sboccia il ciclamino ed è subito Autunno!
Sosteniamo insieme il Nastro Rosa AIRC
Non può assolutamente mancare nelle nostre case: il suo delicato profumo inebria gli ambienti e i suoi colori intensi, come il rosa ciclamino (l’originale!), il bianco, il lilla, il magenta, decorano terrazze ed aiuole. Il ciclamino è facile da coltivare ed è una pianta adatta ad ogni spazio: dal centro tavola al davanzale, dalle ciotole alle aiuole del giardino ed è perfetta anche come idea regalo! Tante le ragioni per cui amare il ciclamino, ma quest’anno ce n’è una in più, benefi ca: per ogni ciclamino rosa (vaso 14cm) venduto, i Garden Center AICG aderenti sosterranno la Campagna Nastro Rosa di AIRC donando 1 euro per fi nanziare la ricerca sul tumore al seno.
Il Ciclamino Rosa diventa quindi simbolo di speranza contro questa malattia che ancora colpisce una donna su otto, nonostante i grandi passi avanti fatti proprio grazie alla ricerca e ad AIRC.
Quest’anno coloriamo insieme di ROSA i nostri regali fioriti e i nostri spazi verdi... rendiamo roseo il futuro di chi lotta contro il tumore al seno!
